PA 2.0: organizzarsi per comunicare


Sabato scorso ho partecipato al Rimicamp11, un barcamp organizzato dal Comune di Rimini per parlare di Amministrazione 2.0 in modo concreto e propositivo.

Si è trattato di una preziosa occasione di incontro e confronto tra esperti, amministratori e dipendenti pubblici (il vero motore dell’innovazione).
Nel corso del mio intervento, ho affrontato il tema delle regole per i siti web e la comunicazione pubblica on line, sostenendo che non c’è bisogno di nuove leggi ma di cultura della rete e di un’adeguata organizzazione.

Ecco il video della presentazione e le slides utilizzate. Cosa ne pensate?

Ernesto Belisario from Comune di Rimini on Vimeo.

2 commenti su “PA 2.0: organizzarsi per comunicare

  1. Condivido in pieno!
    Spesso nei dibattiti o nei contatti il discorso si avvita sulle regole da dare all’interno della PA per l’utilizzo dei SN e non sulla strategia. Voler introdurre delle regole in questo campo significa “ingessare” la comunicazione social e farla morire.
    Certo i rischi ci sono, ma le regole non potranno mai regolare un ambiente che si evolve continuamente, nè dire come gestire le relazioni.
    E’ invece molto più utile capire, studiare e immergersi davvvero nella cultura dei SN se si vogliono ridurre pericoli e difficoltà.
    Alessia Tronchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvo dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono distribuiti con licenza CC BY-NC 4.0 | Privacy policy
Designed by Lago digitale