Il prof. Giovanni Ziccardi ha avuto una grande idea, organizzare “Dona un netbook“: il più grande convegno di diritto dell’informatica degli ultimi quindici anni per raccogliere fondi destinati alle vittime del terremoto in Abruzzo e, in particolare, agli studenti delle scuole superiori e universitari.
Il sisma ha colpito gli studenti abruzzesi non solo nei loro affetti e nei bisogni primari ma anche nella loro capacità di elaborare l’informazione e connettersi in rete, attività indispensabili per proseguire efficacemente gli studi soprattutto in vista di esami nel periodo estivo e per completare il loro percorso di conoscenza.
Foto di juanra_
L’evento “Dona un netbook” si terrà a Pescara il 19 ed il 20 di giugno e il programma definitivo sarà messo presto on line sul sito dell’iniziativa. Tra i quasi cento giuristi che hanno aderito a questa imperdibile “Woodstock del diritto dell’informatica” ci sono anch’io: il 19 giugno parlerò di come il Web 2.0 può cambiare la professione (e la vita) di un avvocato.
Ci vediamo a Pescara?