Save the date: 5 e 6 luglio 2011 – Forum Telematico sul Codice dell’Amministrazione Digitale


E’ con grande piacere che segnalo ai lettori di questo blog un’iniziativa a cui tengo molto.

DigitPA e ANCI, con il supporto operativo di Ancitel, organizzano martedì 5 e mercoledì 6 luglio 2011 il forum telematico: “Il nuovo CAD nei Comuni“, durante il quale sarà possibile porre quesiti sull’applicazione delle norme dettate dal D.Lgs. 82/2005 – Codice dell’Amministrazione Digitale – e sul loro impatto nella realtà operativa dei Comuni, con particolare riguardo a quelli di minori dimensioni e a quelli aderenti ai CST/ALI.

Un team di esperti sarà collegato on line per rispondere ai quesiti su temi quali: la validità, la copia e la conservazione dei documenti informatici, le firme elettroniche, il protocollo informatico, l’utilizzo della PEC nei rapporti con i cittadini e con le altre PA, i siti web comunali, il monitoraggio dei sistemi informativi, la continuità operativa, le competenze e i ruoli all’interno dell’Ente.

Per partecipare è sufficiente collegarsi, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 del 5 e del 6 luglio, al sito www.ancitel.it, e inviare i quesiti utilizzando l’apposito form disponibile nello spazio dedicato all’iniziativa; le risposte saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato dal richiedente. Si potranno sottoporre più domande purchè inviate distintamente seguendo la procedura descritta.

Al termine della manifestazione, i quesiti e le risposte di interesse generale saranno consultabili in un’apposita sezione dei siti di DigitPA, di ANCI e di Ancitel.

Per avere ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: forumcad@ancitel.it

Salvo dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono distribuiti con licenza CC BY-NC 4.0 | Privacy policy
Designed by Lago digitale