16 Maggio 2008 E-government Privacy

Fisco e privacy: il video del dibattito su civile.it


Nonostante sia trascorso già qualche giorno dal provvedimento del Garante Privacy, si continua ancora a parlare della decisione dell’Agenzia delle Entrate di mettere on line i redditi degli italiani. Tuttavia mentre in Italia ci si limita ad analisi di tipo “politico”o a discutere delle iniziative di alcune associazioni di consumatori, le ossservazioni più interessanti le sto leggendo sui siti stranieri. All’indomani della pubblicazione la notizia era stata commentata con una certa ironia , oggi l’attenzione si sposta sulle ulteriori conseguenze della decisione dell’Agenzia delle Entrate: i rischi maggiori (oltre a quello di rapimenti) sono in termini di furto di identità.

La mia posizione sulla vicenda l’ho espressa nel corso del dibattito live su civile.it di qualche giorno fa. E’ stato un confronto piacevole con l’amico Carmelo Giurdanella ottimamente condotto da Valentino Spataro che ringrazio per l’entusiasmo e la la disponibilità.

 Se avete lo avete perso o avete voglia di riascoltarlo lo embeddo qui sotto.

 

Salvo dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono distribuiti con licenza CC BY-NC 4.0 | Privacy policy
Designed by Lago digitale