18 Aprile 2020 Competenze digitali

Classi online per diffondere le competenze digitali nella PA, riparte l’Operazione Risorgimento Digitale


Ci tengo a farvi un annuncio importante che mi riguarda molto da vicino.

Dalla prossima settimana, riprende il progetto “Operazione Risorgimento Digitale” con l’avvio di una scuola online per diffondere le competenze digitali.

Tantissime le lezioni in diretta con docenti di eccezione (come Ilaria Capua, Carlo Cottarelli, Stefano Boeri e Makkox).

Nell’ambito del programma della scuola online ci sono anche appuntamenti dedicati a chi lavora nella PA: 4 masterclass di un’ora ciascuna che saranno tenute in diretta da me.

Gli incontri virtuali si terranno 4 giovedì consecutivi a partire dal 23 aprile e saranno dedicati a:

Smart working: come il cloud e le videoconferenze cambiano il lavoro pubblico;
Dalla carta al bit: come dematerializzare atti, archivi e comunicazioni;
Servizi online: come cambia la relazione con gli utenti;
Diritto di accesso e open data: come usare le tecnologie per essere trasparenti.

Salvo dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono distribuiti con licenza CC BY-NC 4.0 | Privacy policy
Designed by Lago digitale